MERRY SHOPPING TO YOU ALL!

Natale, regali, albero, panico! Cosa regalare all’amica adorata la quale, però, ha già praticamente tutto? Cosa, all’arcigna prozia alla quale tanto non piace mai nulla? Cosa regalarsi e cosa farsi regalare? Come fare a superare l’eterna impasse degli oggetti futili che, in fondo lo sappiamo già, finiranno nel dimenticatoio o, peggio, nella pattumiera della persona che li riceve?

 

La soluzione più altruista è un buono. Il buono è sinonimo di libertà, generosità e sincero affetto. Ovviamente, esiste il buono regalo di Atelier n. 8! Nella selva oscura dei buoni regalo, il buono di Atelier non è il solito buono di Natale che: «Ah, carino grazie…».

 

Non è il trito-ritrito-ritritissimo buono per le terme che puntualmente scadrà o, quand’anche non scadesse e venisse impiegato, getta troppo spesso il volenteroso ricevente nell’incubo di un percorso low-cost con una sauna o tiepidina («La temperatura ottimale è riservata ai clienti Premium, il suo pacchetto la classifica come Pezzent-Minus, non possiamo fare nulla, ma grazie per aver scelto la nostra struttura!») o, peggio ancora, al limite del punto di fusione del tungsteno Il suo pacchetto non prevede la sopravvivenza al termine del percorso, non possiamo fare nulla, ma grazie per aver scelto la nostra struttura!»), con le ciabattine di venti taglie più grandiÈ una misura unica, standard, individuata sulla lunghezza media del piede delle popolazioni orientali. Non è possibile che le vesta così grande… Non possiamo fare nulla, ma grazie per aver scelto la nostra struttura!»), l’armadietto che non si chiude bene («È l’unico libero, se non chiude bene eviti di lasciarvi la borsa. No, scusi, non può portare la borsa con sé nella Spa. La lasci nell’armadietto, per favore!») e i due biscottini muffiti al sesamo vecchio che, con il pacchetto Super Economy Christmas Experience Tanti Saluti, possono essere consumati solo al volo, in senso letterale perché li lanciano proprio in aria da dietro il bancone, mentre lo sventurato volenteroso viene spinto con cortesia fuori dalla struttura, amorevolmente accompagnato da due ex body builder pluriomicidi, che hanno pagato il loro debito con la giustizia in anni 15 di carcere duro.

 

Qualcuno ora vorrà ricordare che non esistono solo le terme e che, comunque, essendo un’idea regalo che impazzava soprattutto nei primi 2000, mai potrebbe optare per una soluzione sul demodé andante… Certo, perché esistono anche le gift-box…

Oh. Deliziose. Un bauletto per una cena a due, acqua esclusa, tavolo escluso, capelli nel piatto inclusi. Un’esperienza romantica nell’hotel di Shining. Un viaggio avventura su una faglia al culmine del suo movimento. Un week-end in bici sul monte Elbrus a bordo di una graziella con le ruote sgonfie. Avete ragione, il nostro buono è un orrore al confronto. Non compratelo!

 

Seriamente, davvero voi vorreste regalare simili esperienze ai vostri cari? Magari con l’aggravante di aver già in passato inflitto tali agonie al prossimo vostro? Anche nel caso dell’arcigna prozia, che gusto ci sarebbe a torturarla con il buono delle terme o della cena indigesta, se poi voi non potete essere lì a godere dello spettacolo della sua sofferenza? Nessuno!

 

In fatto di moda e abbigliamento, ci sono i buoni dei grandi magazzini, quelli dei giganti dell’e-commerce, sussurrerà ancora qualcuno. Ora non dovremmo essere noi a dirlo, ma non serve neanche disturbare il Presidente della Camera Nazionale della Moda per poter affermare che, un buono pubblicizzato in televisione, rende il regalo immediatamente meno elegante… Il buono di un mega store lo riceveranno centinaia, forse migliaia di persone in tutta Italia o, peggio, centinaia di migliaia nel mondo!!! Se l’affetto è un legame esclusivo, allora dovrebbe essere esclusivo e di nicchia anche l’emittente del buono. Senza contare il fatto che, per quanto riguarda i casi di regali obbligati a persone insopportabili, poche cose possono dare un diffuso senso di vittoria e predominio quanto un omaggio che comporta, per chi lo riceve, una nuova scoperta. «Ah, non conoscevi Atelier? Oh…».

 

Che sia per una persona amata o per una persona odiata, il buono di Atelier n. 8 è la soluzione che più vi renderà felici.

Innanzitutto è stampato su uno splendido cartoncino madreperlato. Al tatto è puro godimento, alla vista è un bagno rigenerante di fresca eleganza. I suoi colori non sono espressamente natalizi ed è disponibile tutto l’anno, perciò si rivelerà vincente anche nel caso degli amici nati in Dicembre i quali, poverini, si vedono sempre recapitare pacchetti soffocati da nastrini rossi, palline in miniatura, pignette e campanellini a gogò. Per mantenerlo intatto nella sua meraviglia lo inseriamo in una bustina che manderà in visibilio gli appassionati di articoli in carta. Già solo cartoncino e bustina valgono tutto.

 

Dopodiché il cartoncino, in virtù dei valori di libertà e autodeterminazione dei clienti sui quali si fonda Atelier n. 8, può essere compilato a vostro piacimento. Abbiamo stabilito un importo minimo di 10 Euro. Sotto i 10 Euro fareste una figura del pettine anche con l’arcigna prozia, ma poi non avete idea di quanto costino le soavi bustine e gli emozionanti cartoncini… Da 10 Euro a salire dunque. Se avete optato per il diecino, non dovete avvilirvi, noi sapremo accogliere il fortunato ricevente con lo sfarzo che si addice ad un’ereditiera russa. Perché in Atelier tutti i clienti sono Premium.

 

Inoltre, il nostro buono può essere impiegato sia on-line che in negozio e, tecnicamente, non ha neanche una data di scadenza. Da noi, i baciati dalla fortuna titolari di buono potranno venire anche fra cento anni, posto che allora si sia ancora in attività.

 

Senza mai dimenticare che, grazie al buono di Atelier, voi potrete decidere di accompagnare il prospero ricevente nella sua esperienza di shopping omaggio: riservandovi di consigliare al peggio l’arcigna prozia o godendovi un pomeriggio a provare articoli unici, in compagnia dell’amica o dell’amico del cuore, in un’atmosfera che vi farà sempre sentire più che benvenuti.

 

Serve dire altro? Ah, sì!

Grazie per aver scelto la nostra struttura!!!